Grandi Storielle si presenta

Scriveremo delle GRANDI, per il loro insegnamento, STORIELLE, per la loro piccola dimensione.

Benvenute e benvenuti!

Ci presentiamo subito: siamo Carola, Celia, Hannah, Livia e Morena, cinque ragazze che hanno deciso di mettere a disposizione la loro piccola ma grande arte per tutti: dagli assidui lettori, a coloro a cui basta leggere ogni tanto; dal bambino che vuole imparare i valori oltre alle discipline, agli studenti; dai sognatori, ai genitori; dai buongustai, ai nonni che vogliono godersi una piccola lettura. Se c’è una cosa che la scrittura, la traduzione e il disegno non conoscono è il confine: l’arte è da sempre sconfinata. Addentratevi quindi in questo microcosmo senza confini e fatene, anche un po’, casa vostra.

Die kürzeste Reise aller Zeiten

Bestimmt hast du es nicht sofort bemerkt. Eigentlich hat es fast niemand bemerkt. Nur Marco, der gelangweilt in die Ecke jener Mauer starrte, erhaschte einen Blick. Es war ein typischer Freitagnachmittag. Um ehrlich zu sein, war er nur mit ihnen unterwegs, um Chiara zu sehen: ein dynamisches, fröhliches und interessantes Mädchen. Marco hielt sich selbstContinua a leggere “Die kürzeste Reise aller Zeiten”

El viaje más corto del mundo

No lo notabas enseguida. En realidad, nadie se había fijado. Pero él, Marco, mirandoaburrido esa esquina de la pared, lo había vislumbrado.Típica situación de un viernes por la tarde. Terminadas las clases, Marco salía con algunosde sus compañeros. En verdad, salía con ellos solamente para estar con Chiara: ingeniosa,alegre, interesante. El, en cambio, decía queContinua a leggere “El viaje más corto del mundo”

The shortest journey

It was a typical Friday afternoon. At the end of the classes, Marco hung out with his classmates. To tell the truth, he went out with them only to see Chiara: a dynamic, cheerful and interesting girl. Marco defined himself as a very wise boy, therefore too boring and not handsome at all. In addition,Continua a leggere “The shortest journey”

La grande storiella di Destinazione Cop

Destinazione Cop è un piccolo collettivo di quattro giovani con background diversi, ma con un grande denominatore comune: l’attivismo. A partire da un anno prima della Cop, Lorenzo Tecleme, voce di questa intervista, Sofia Pasotto, Luigi Ferrieri Caputi e Giovanni Mori, vedendo quanto il “clima” in generale, e i negoziati internazionali per il clima fosseroContinua a leggere “La grande storiella di Destinazione Cop”

La grande storiella di Carlotta Di Casoli

Candidata per le elezioni amministrative di Vasto, attivista per Nonunadimeno, Carlotta ha le idee chiare e non ama scendere a compromessi. Per questo motivo la sua grande storiella è posta fra quella precedente che tratta di politica, https://grandistorielle.com/2021/12/04/la-grande-storiella-di-giovanni-crisanti/; e la prossima, che racconterà di attivismo e della Cop26. Ma ora diamo spazio a lei, allaContinua a leggere “La grande storiella di Carlotta Di Casoli”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: