Grandi Storielle si presenta

Scriveremo delle GRANDI, per il loro insegnamento, STORIELLE, per la loro piccola dimensione.

Benvenute e benvenuti!

Ci presentiamo subito: siamo Carola, Celia, Hannah, Livia e Morena, cinque ragazze che hanno deciso di mettere a disposizione la loro piccola ma grande arte per tutti: dagli assidui lettori, a coloro a cui basta leggere ogni tanto; dal bambino che vuole imparare i valori oltre alle discipline, agli studenti; dai sognatori, ai genitori; dai buongustai, ai nonni che vogliono godersi una piccola lettura. Se c’è una cosa che la scrittura, la traduzione e il disegno non conoscono è il confine: l’arte è da sempre sconfinata. Addentratevi quindi in questo microcosmo senza confini e fatene, anche un po’, casa vostra.

La grande storiella d’amicizia tra Riccardo Nencini e Oriana Fallaci.

Riccardo Nencini non è solo un senatore, non è solo il Presidente del Partito Socialista Italiano, non è solo uno storico ed uno scrittore, ma è anche un amico di Oriana Fallaci.  Lo è tutt’ora, altrimenti non le avrebbe regalato, visto che proprio oggi sarebbe stato il suo compleanno, un’intera trilogia: da Morirò in piedi,Continua a leggere “La grande storiella d’amicizia tra Riccardo Nencini e Oriana Fallaci.”

Un pez muy extraño

Por fin estamos en su mundo: el puente. Me sigue diciendo que le gusta estar suspendidoen el aire, más cerca del cielo, más alto de las calles tan transitadas, y justo encima delagua. Además también me ha dicho que el agua es el bien más preciado del mundo.Entonces me asomo desde el puente, la quieroContinua a leggere “Un pez muy extraño”

Todo culpa de la gravedad

De forma inexplicable, quizás debido a algún fallo técnico durante el trayecto, había llegadoa una destinación equivocada; y pensar que le habían avisado: “Ten cuidado, cuando pasescerca de la Tierra no frenes, no pares, acelera. ‘’ Además, también le habían dado unaamplia explicación sobre un tipo de fuerza. ¿Cómo se llamaba? ¿Fuerza grave? ¿Fuerza degravedad?Continua a leggere “Todo culpa de la gravedad”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: